http://www.movimento5stellesancostanzo.org/sorteggio-a-meta/

Sorteggio a metà

Già da qualche giorno sul sito istituzionale del Comune di San Costanzo, è pubblicato l’avviso relativo alla procedura di nomina degli scrutatori, per le consultazioni elettorali del 4 marzo prossimo.

Come chiaramente descritto nel testo del bando, una piacevole novità caratterizzerà le nomine stesse.

Tutti gli scrutatori verranno selezionati tra quanti iscritti all’apposito albo, si trovino in condizione di disoccupazione, inoccupazione o siano studenti non lavoratori.

La metà degli scrutatori necessari verrà nominata direttamente dai membri della Commissione Elettorale (procedura già utilizzata per l’intera nomina nelle passate consultazioni elettorali e referendarie) mentre la seconda metà, e questa è la vera novità, verrà selezionata con un vero e proprio sorteggio.

Per poter partecipare all’una e all’altra modalità di nomina, gli interessati dovranno presentare nei modi descritti nel bando, il modulo di domanda, scaricabile anch’esso dal sito comunale, entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 5 febbraio 2018.

Il M5S San Costanzo ringrazia la Commissione Elettorale e i dipendenti comunali interessati che, raccogliendo seppur parzialmente la propria richiesta di nomina attraverso il sorteggio totale degli scrutatori, permetterà a nostri concittadini interessati, di partecipare attivamente allo svolgimento delle consultazioni.

Con questo gesto così piccolo, ma altrettanto ricco di significato etico, ci auguriamo che all’interno della nostra comunità, possa attecchire il seme della partecipazione alla vita politico-amministrativa.

Giovanni Furlani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *