http://www.movimento5stellesancostanzo.org/schieratevi/

“SCHIERATEVI”

Un paio di settimane fa, ho approfittato di un evento organizzato dal M5S di Urbino, per trascorrere un pomeriggio nella Città Ducale, da me frequentata ai tempi del “Tecnico“, soltanto trent’anni fa.
Da allora il perimetro di Urbino sembra cambiato; parcheggi, centri commerciali, rotatorie, sembrano aver trasformato la città a misura di studente per eccellenza. Ma, oltrepassata questa piccola barriera, si ritrova la Urbino di sempre, piena di giovani e con i suoi tipici riferimenti artistici, commerciali, storici e sociali.
L’occasione del mio ritorno è quella di incontrare ed ascoltare Alessandro Di Battista, il quale, a bordo del suo camper, sta portando nelle piazze d’Italia il programma di governo del MoVimento.
Dopo aver onorato “Il Buco” e salutato il Palazzo Ducale, prendo posizione insieme ad altri amici e conoscenti, in attesa dell’arrivo dell’ospite.
Un’ora di racconti, di testimonianze, di aneddoti, passa veloce, distraendoci dalla temperatura rigida e il vento che avrebbe invitato in tanti a rimanersene a casa.
Il passaggio a mio avviso più interessante che il portavoce uscente ha voluto trasmettere, è l’invito che ho ripreso per intitolare questo mio post:

“SCHIERATEVI”.

Questo era rivolto soprattutto a tutti coloro che, non appartenendo ad alcun partito o movimento politico, erano lì in piazza ad ascoltare una campana.
A loro ha anche detto

“Non chiedo di votare alle prossime elezioni il Movimento 5 Stelle, ma chiedo di partecipare alla vita politica di questo nostro paese”.

Chi mi conosce, almeno per l’impegno politico di questi ultimi anni, sa quanto queste parole, possano essere immagine del mio pensiero e del mio impegno. Ognuno di noi dovrebbe ascoltare più fronti, più schieramenti, più opinioni, per poi farsene una sua e, magari, supportarla con un voto.
Il M5S San Costanzo in previsione delle prossime elezioni di domenica 4 marzo, condivide un paio di eventi, organizzati dai “cugini” di Mondolfo-Marotta.
Il primo è per domani lunedì 26 febbraio alle ore 21:00 presso la sala Arcobaleno di Marotta ed il secondo per martedì 27 febbraio presso il salone Aurora di Mondolfo, sempre alle ore 21:00.
La presentazione dei candidati e del programma di governo, saranno gli argomenti cardine delle due serate, indirizzate a tutti coloro che vorrebbero cambiare il nostro Paese, ma non hanno ancora deciso con quali strumenti farlo.

SCHIERATEVI!!!

 

Giovanni Furlani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *