Cultura

Il programma del Movimento 5 stelle San Costanzo per quanto riguarda la cultura prevede quanto segue:

• INIZIATIVE BIBLIOTECA “DON ANTONIO BETTI”: Promuoveremo la costituzione di un’associazione denominata “Amici della Biblioteca”, finalizzata a un maggiore coinvolgimento dei cittadini e al sostegno del servizio bibliotecario, attraverso forme di collaborazione volontaria per migliorare il funzionamento del servizio stesso, una sorta di “volontariato culturale” che entri nel costume cittadino. Amplieremo le iniziative della Nuova Biblioteca, il cui contenuto innovativo possa assumere la funzione di volano per la crescita culturale del paese. Gli orari di apertura della nuova biblioteca dovranno essere ampliati per permettere un maggiore accesso, in particolare agli ambienti dedicati allo studio, con attenzione particolare quindi alle scuole e agli studenti. Si faciliteranno azioni di collegamento con le scuole e loro organizzazioni. Si promuoverà la costituzione di un gruppo o di un’associazione “Amici della Biblioteca”, finalizzata al sostegno del servizio e a un maggiore coinvolgimento dei cittadini, attraverso forme di collaborazione volontaria per un migliore funzionamento del servizio stesso, una sorta di “volontariato culturale” che entri nel costume cittadino.
  • CASA DELLA CULTURA: Creeremo una “casa della cultura” aperta a tutte le associazioni e soggetti attivi sul territorio finalizzata a creare eventi, spettacoli, esposizioni ecc. nella maniera più omogenea possibile.

a cura di Cesare Sorcinelli

Errata corrige: Per errore era stato messo on line un programma “vecchio”, ovvero che comprendeva un punto che in realtà già esiste. Abbiamo provveduto ad eliminarlo appena ce ne siamo accorti. Ci scusiamo con i lettori.